News regolamenti 2024

News

In data 18 Gennaio sono stati pubblicati i nuovi aggiornamenti ai regolamenti del campionato R-One ed R-Max. Semplici ed importanti miglioramenti volti a perfezionare un settore innovativo.


R-ONE
Il campionato endurance che riporta le gare alla loro vera essenza, avrà anch’esso una fee d’ingresso per la partecipazione al montepremi ed alla classifica finale. La scelta è volta per dare prelazione e priorità a chi sceglierà di seguire il campionato.

“Con l’iscrizione si avrà diritto di partecipare alla classifica di campionato ed accedere al montepremi finale. Il costo d’iscrizione è di 120,00 € ivato.
I team iscritti al campionato avranno la prelazione sull’ iscrizione ad ogni singolo evento, fino ad un mese prima della data”.

Importante novità anche la definizione degli scarti previsti, che prevede una struttura volta a dare più possibilità ai team di poter partecipare alla classifica finale ed al montepremi, abbassando il costo di partecipazione :

“Risulterà vincitore del campionato il team che otterrà più punti al termine della stagione, in confronto alla propria categoria, sui migliori 6 risultati utili. Sarà possibile effettuare due scarti :
Scarto 1 : il peggior risultato tra una gara di 4H o 6H
Scarto 2 : il peggior risultato di una gara di 10H.”

Prossimo step la definizione del sistema di punteggio che verrà studiato nella prossima riunione della Safety Commission.

R-MAX
L’aggiornamento al regolamento previsto per il campionato premium del karting rental sprint prevede l’introduzione di un coefficiente di 1.5 per l’assegnazione del punteggio dell’ultimo round previsto il 20 Ottobre 2024 sul Circuito di Siena. Il coefficiente verrà assegnato solamente al punteggio delle finali.

“Risulterà vincitore del campionato colui che otterrà più punti al termine della stagione, in confronto alla propria categoria, sui migliori 6 risultati utili. L’ultimo round avrà un coefficiente di 1,5, assegnato solamente al punteggio delle finali”.

I regolamenti completi potrete scaricarli nelle sezioni dedicati sul nostro sito.

 

Ufficio stampa

IRK Promotion